PrivacyPolicy
Il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo (GDPR) relativo alla protezione dei dati è stato pubblicato sulla GUUE del 4 maggio 2016, è entrato in vigore il 24 maggio del 2016 ed è divenuto pienamente operativo negli Stati membri dal 25 maggio 2018.
Tale regolamento consolida e rende più omogenea la protezione dei dati personali dei cittadini e dei residenti dell’Unione Europea evitando lacune di tutela in ambito europeo e consacrando il diritto alla protezione dei dati personali degli interessati tra i diritti fondamentali e costituzionali.
In conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 per la protezione dei dati personali la informiamo che Ispettoria Salesiana San Zeno ha nominato il Responsabile della Protezione dei Dati.
Per qualsiasi approfondimento sull’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/679 GDPR fare riferimento a questa pagina bit.ly/GDPR-regolamento-UE
Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati
dpo@salesianinordest.it
Tel. 041.2030438
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Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi Regolamento o anche solo GDPR) ti descriviamo le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.
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Quali sono le informazioni che raccogliamo
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Nel nostro sito tendenzialmente trattiamo solo dati personali (sono gli unici richiesti per la conclusione del contratto o per l’iscrizione alle newsletter) ma potrebbe succedere che, incidentalmente, possano essere trattati dati particolari (pensa, ad esempio, se la tua mail dovesse manifestare il tuo orientamento religioso o politico).
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- informazioni che ci fornisci
- informazioni che raccogliamo automaticamente;
- informazioni che raccogliamo da altre fonti.
Ad esempio raccogliamo queste informazioni quando utilizzi il form CONTATTACI oppure quando invii una e-mail per chiedere informazioni sui nostri servizi oppure quando ti iscrivi ad una delle nostre attività formative.
Quali sono le informazioni che ci fornisci
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- per obblighi di legge di natura fiscale, amministrativa, tributaria etc. (ad esempio amministrazione clienti/fornitori; gestione del rapporto contrattuale; fatturazione; gestione ordini; incassi e pagamenti, consegna del bene).
- per il perseguimento del legittimo interesse del titolare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: difesa in giudizio nel caso fosse necessario, ma anche marketing diretto) in ogni caso nel rispetto dei prevalenti diritti e libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali.
- per l’invio di newsletter relative a prodotti e servizi o eventi riconducibili all’Ente su specifica richiesta dell’interessato.
In questi casi la base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento del contratto e dall’obbligo legale di trattare i dati (cfr. GDPR art. 6 lett. b), c) f)), nonché dal tuo consenso per le newsletter (GDPR art. 6 lett a).
Nel caso (solo eventuale, come anticipato precedentemente) di trattamento di dati particolari, la base giuridica di trattamento è costituita dal fatto che il trattamento è effettuato da un Ente ecclesiastico che persegue finalità religiose relativamente al trattamento dei membri, gli ex membri o le persone che hanno regolari contatti con l'ente a motivo delle sue finalità quando i dati personali non sono comunicati all’esterno e dal consenso nelle residue ipotesi (GDPR art. 9 lett. A) D) E) F)).
Attraverso il form CONTATTACI ci fornirai le seguenti informazioni: nome, cognome, email, telefono, eventuali ulteriori informazioni che inserirai nell’oggetto del messaggio. Il contenuto di queste comunicazioni, e i dati che ci verranno forniti attraverso esse, verranno recapitati all’ufficio selezionato tramite posta elettronica. Potrebbe pertanto rimanerne traccia nello storico delle comunicazioni di posta elettronica e in eventuali messaggi elaborati in riposta alla compilazione del form. Per richiederne la cancellazione completa scrivere a privacy.issz@fcs.istitutosalesianosanzeno.it
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Attraverso l’invio di una email, ci fornirai il tuo indirizzo di posta elettronica ed eventuali informazioni contenute nel testo del messaggio. Potrebbe rimanerne traccia nelle successive comunicazioni tramite posta elettronica.
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Alcune informazioni che raccogliamo sono disponibili pubblicamente. Ad esempio, potremmo raccogliere informazioni inviate a una chat room o a un social network come Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn.
Come usiamo le tue informazioni
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- pubblicare i tuoi commenti pubblici sul nostro sito web o sui social network;
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- informarti sui nostri corsi o eventi;
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Come condividiamo le tue informazioni
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- Quando lavoriamo con fornitori di servizi di marketing: potremmo condividere le tue informazioni con i fornitori di servizi di marketing per valutare, sviluppare e fornirti promozioni che potrebbero interessarti o per altri scopi promozionali inerenti le attività formative dell’Istituto.
- Quando le attività sono organizzate in collaborazione con partner formativi ufficiali del nostro Istituto. Possiamo condividere con altri partner anche informazioni che non ti identificano, ma che riguardano frequenza e tipologia di azioni che compi in relazione ai nostri corsi. Le utilizzeremo per fornirti comunicazioni commerciali che siano di tuo interesse e per migliorare la nostra offerta formativa.
- Potranno, inoltre, essere comunicati ad altre Case salesiane per il perseguimento delle medesime finalità per cui sono stati raccolti, nonché agli istituti bancari e a società esterne (ad esempio consorzi) che prestano servizi strumentali all’esecuzione del contratto.
I dati raccolti non verranno in alcun modo diffusi.
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Perché vengono utilizzate queste tecnologie
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Alcune di queste tecnologie migliorano la facilità d'uso del sito web accelerando i tempi di caricamento e aggiornamento delle pagine.
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